24

[Rumor] Il prossimo GTA in Australia?

NOTIZIA di Alessandro Gambino   —   01/04/2009

Il prossimo capitolo della serie Grand Theft Auto sarà ambientato in Australia. Questo almeno secondo la versione australiana del sito IGN, che ieri sera ha pubblicato un articolo esclusivo dove compaiono due foto del document design originale del titolo.
Dalle poche righe leggibili, si evince che il nuovo GTA verrà ambientato nella città di Sydney (rinominata per l'occasione Harbour City), ma anche che tra gli ambienti esplorabili vi saranno ampie porzioni dell'entroterra australiano. Immutato il motore grafico, e così pure la struttura delle missioni. A cambiare dovrebbe essere solamente lo sviluppatore, che in quest'ultima iterazione della saga dovrebbe essere il Team Bondi, sollevato dallo sviluppo di L.A. Noir (che recenti speculazioni vorrebbero cancellato) e assegnato a questo nuovo, importantissimo progetto.
Nel documento incriminato compare anche un ipotetico periodo di pubblicazione, Ottobre 2010, che considerando la conferma del Rockstar Advanced Game Engine potrebbe rivelarsi una stima credibile.
Naturalmente Rockstar e Take-Two non hanno confermato alcuna delle speculazioni di IGN; pertanto, vi invitiamo a prendere il tutto con il beneficio d'inventario, sopratutto in considerazione della data odierna.