19

Rust, data di uscita su PS4 e Xbox One annunciata da Double Eleven

Double Eleven ha finalmente annunciato la data di uscita ufficiale di Rust su PS4 e Xbox One: ecco quando il survival game sarà disponibile su console.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/03/2021

Rust ha finalmente una data di uscita ufficiale su PS4 e Xbox One, annunciata da Double Eleven: il gioco sarà disponibile su console a partire dal 21 maggio.

Mostrato giusto ieri sera con un trailer all'ID@Xbox di Xbox, Rust può essere prenotato su PlayStation Store o Xbox Store a partire da 49,99 euro per la standard edition.

Parecchio popolare su PC, tanto che Facepunch ha guadagnato circa 5 milioni di dollari in una sola settimana, Rust è un survival a base multiplayer in cui fino a 100 giocatori si ritrovano su di un'isola post-apocalittica con l'obiettivo di sopravvivere.

Al comando di uno di questi personaggi, dovremo soddisfare i suoi bisogni primari, raccogliere le risorse necessarie per costruire abiti, accessori e armi, quindi affrontare gli altri partecipanti alla sfida per stabilire chi rimarrà vivo.

"L'unico obiettivo in Rust è sopravvivere. Supera le difficoltà, come la fame, la sete e il freddo. Accendi un fuoco. Costruisci un riparo. Uccidi gli animali. Proteggiti dagli altri giocatori", recita la sinossi ufficiale del gioco.