8

Sakuna: Of Rice and Ruin viaggia verso il milione di copie vendute

L'ottimo Sakuna: Of Rice and Ruin sta ottenendo un successo inatteso e viaggia verso il milione di copie vendute, come annunciato da sviluppatore e publisher.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/01/2021

Sakuna: Of Rice and Ruin ha venduto più di 850.000 copie e viaggia spedito verso il milione. A dare l'annuncio sono stati il publisher Marvelous e lo sviluppatore Edelweiss, che hanno specificato che si parla della somma delle copie digitali e fisiche.

A novembre 2020 era stato annunciato che Sakuna: Of Rice and Ruin aveva venduto 350.000 copie ed era già un grande successo. Nel frattempo ne ha piazzate altre 500.000, un risultato davvero niente male per un team composto da soli due sviluppatori.

Lanciato il 10 novembre 2020 su PC, PS4 e Nintendo Switch, Sakuna: Of Rice and Ruin è un mix tra un simulatore di fattoria e un action 2D. Completamente immerso nella tradizione giapponese, è riuscito a emergere grazie alla buona stampa e al passaparola dei giocatori. Proprio il suo successo ha fatto salire il valore delle azioni di Marvelous ed Edelweiss si è già detta interessata allo sviluppo di un seguito.

Se vi interessa avere più informazioni, leggete la nostra recensione di Sakuna: Of Rice and Ruin.

Sakuna Of Rice And Ruin 11