35

Samsung Galaxy Fold, gli schermi si rompono ancora

A quanto pare lo schermo del Samsung Galaxy Fold è ancora molto fragile, visto che stanno apparendo online le prime testimonianze di guasti immotivati.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/09/2019

A quanto pare lo schermo del Samsung Galaxy Fold è ancora fragile, nonostante i mesi che Samsung si è presa per rinforzarlo, e online stanno già apparendo le prime testimonianze di rotture immotivate, come ad esempio quella dell'unità in mano a Brian Heater di TechCrunch, che ha mostrato sul sito lo schermo rotto del Samsung Galaxy Fold fornitogli dal produttore coreano per la recensione. Da notare che TechCrunch è uno dei siti che non ebbe problemi con la prima versione dello smartphone pieghevole.

Stando a quanto riportato, Heater ha estratto il Samsung Galaxy Fold, di cui era entrato in possesso solo 27 ore prima, dalla sua tasca e ha notato un blob colorato al centro dello schermo, sulla linea delle piegatura. Il danno pare essere completamente immotivato, visto che Heater ha trattato bene il telefono, che non ha ricevuto urti particolari e non è stato sottoposto a test di resistenza. Insomma, il display si sarebbe rotto dopo poche ore di normale utilizzo.

Attualmente l'unità danneggiata del Samsung Galaxy Fold è in mano a Samsung, che sta studiando la situazione. Comunque vada a finire, è sempre più evidente che, come molti vanno affermando da tempo, il Samsung Galaxy Fold è una specie di telefono prototipo che la casa coreana ha immesso sul mercato solo per limitare la figuraccia che avrebbe fatto con il suo ritiro completo dopo i fatti di aprile. Insomma, attualmente è adatto solo agli ultra appassionati di tecnologia che hanno 2.000 dollari da spendere senza rimpianti.