Il 27 settembre 2019 il Samsung Galaxy Fold sarà finalmente messo in vendita nei negozi USA, dopo essere già uscito in Corea del Sud, mettendo fine a una delle storie più tristi tra quelle accadute nel mondo mobile negli ultimi anni.
Quindi, chi vorrà spendere 1.980 dollari potrà portarsi a casa il primo telefono con lo schermo pieghevole della storia, riveduto e corretto dopo mesi di revisione.
Se seguite il mondo mobile, ricorderete sicuramente che le prime unità di Samsung Galaxy Fold spedite alla stampa avevano un grande difetto: erano fragilissime.
Era l'aprile di quest'anno e dopo l'emersione dei primi commenti negativi e dei primi catastrofici test, Samsung bloccò il lancio del Galaxy Fold in tutto il mondo per lavorare alle soluzioni più adatte per migliorare la resistenza dello schermo. Dopo mesi di silenzio ecco finalmente tornarlo alla ribalta. Varrà la pena di acquistarlo? Per alcuni si tratta del primo passo verso il futuro, mentre per altri è solo un oggetto dedicato agli appassionati di tecnologia, che per ora non ha una grossa praticità. Solo il tempo ci dirà chi ha ragione.