12

Yusuke Hashimoto, director di Bayonetta 2, mostra un'interessante immagine del nuovo progetto

Non si è più saputo nulla di Yusuke Hashimoto, producer di Bayonetta e director di Bayonetta 2, dopo la sua uscita da Platinum Games fino ad oggi con la pubblicazione di questa nuova immagine.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/09/2019

Yusuke Hashimoto ha lasciato il team Platinum Games per avviare un'altra esperienza da indie, con il suo nuovo progetto che sta assumendo consistenza e si dimostra decisamente interessante, anche a giudicare dall'artwork pubblicato in queste ore.

Hashimoto è stato producer del primo Bayonetta e director di Bayonetta 2, dunque si tratta di un veterano di Platinum Games che ha collaborato ai maggiori successi del team di sviluppo e il suo pedigree rende il nuovo progetto un qualcosa da tenere sott'occhio, ancora di più considerando l'immaginario da cui sembra pescare guardando l'immagine riportata qui sotto.

L'affascinante illustrazione è opera di Tatsuya Yoshikawa, artista che ha lavorato in precedenza anche al character design delle serie Breath of Fire e Devil May Cry, dunque un altro personaggio con una notevole esperienza nell'industria videoludica.

Non c'è nessuna informazione ad accompagnare l'immagine, dunque possiamo solo fare delle supposizioni e immaginare di cosa possa trattarsi. Come atmosfere e richiami, è facile pensare a Panzer Dragoon e a Nausicaä della Valle del Vento, anche se il tutto è filtrato attraverso un'ottica piuttosto diversa, staremo a vedere.

Yusuke Hashimoto ha lasciato Platinum Games lo scorso febbraio e da allora non ci sono state notizie né sui progetti in corso né su eventuali nuovi team di sviluppo fondati.

Yusuke Hashimoto Original Project 09 24 19