40

Mario Kart Tour, i download sono già da record

Mario Kart Tour ha fatto già registrare download da record, ora rimane da capire se riuscirà a monetizzare o se farà la fine di Dr. Mario World.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/09/2019

Disponibile da ieri per sistemi iOS e Android, Mario Kart Tour ha già fatto registrare un numero di download da record, superando quota 10 milioni solo su Android. Ovviamente il totale sarà molto superiore a questo, ma attualmente ancora non si conoscono i dati della versione iOS.

Stando ad Apptopia, che si è occupata di elaborare i dati, si tratta del lancio migliore di sempre di un titolo mobile di Nintendo, decisamente superiore a quello di Super Mario Run, che però uscì inizialmente solo su sistemi iOS e migliore anche di tutti gli altri titoli del pacchetto, ossia Fire Emblem: Heroes, Animal Crossing: Pocket Camp, Dr. Mario World e Dragalia Lost.

Da notare la curiosità che il lancio di Mario Kart Tour pare aver spinto anche Super Mario Run, che, con più di 200.000 download, ha registrato una crescita del 36% nella giornata di ieri. Apptopia ha anche sottolineato come i 10 milioni di download siano soltanto la punta dell'iceberg per Mario Kart Tour, visto che normalmente i giochi mobile vengono scaricati di più tra il secondo e il quinto giorno di commercializzazione.

Insomma, i presupposti per vedere Mario Kart Tour trasformarsi in un grande successo ci sono tutti. Staremo a vedere se, a differenza di altri titoli mobile di Nintendo come Dr. Mario World, riuscirà a monetizzare adeguatamente.