Dying Light 2 di Techland garantirà un'esperienza di gioco ancora più ricca e variegata rispetto a quella del predecessore, garantendo anche un'elevata rigiocabilità per merito delle scelte differenti che si potranno effettuare nel corso della campagna.
Nell'intervista realizzata da Prankster 1010, la stessa in cui si è parlato del supporto a lungo termine del gioco, il lead game designer Tymon Smektala ha garantito che la storia principale potrà essere completata in 15-20 ore.
"Sì, dalle 15 alle 20 ore. È molto difficile misurare un gioco open world. Stabilire quanto tempo si impieghi a completare effettivamente il gioco, a causa di ciò che accade tra i punti A e B di una missione", spiega Smektala.
"In pratica dipende da come lo si gioca. Anche in un titolo come questo ci sono molte emergenze. Le cose avvengono mentre gioco e devi reagire ad esse. Ma sono 15-20 ore per la storia principale, perché i contenuti nel loro complesso direi che ammontano ad oltre 100 ore."
Dying Light debutterà nella primavera del 2020 su PC, PS4 e Xbox One e sarà quattro volte più grande rispetto al precedente capitolo. Qui di seguito riproponiamo il video gameplay mostrato a fine agosto.