Techland sta lavorando alacremente su Dying Light: The Beast, il nuovo episodio standalone della serie a base di parkour e zombi, ma al contempo intende continuare a supportare attivamente Dying Light 2: Stay Human ancora per qualche anno.
Lo ha ribadito anche il franchise director Tymon Smektala in un'intervista con Prankster 101, dove ha dichiarato che lo studio "non sta abbandonando Dying Light 2" e che il gioco "riceverà comunque tutto il supporto che abbiamo promesso, quindi per almeno cinque anni".
Dying Light 2 riceverà aggiornamenti fino ad almeno il 2027?
Dying Light 2: Stay Human è stato pubblicato a febbraio del 2022, dunque se Techland manterrà fede alla parola data il gioco continuerà a ricevere aggiornamenti, modifiche al bilanciamento, nuove funzionalità e altro ancora almeno fino al 2027. Parliamo di un lungo periodo di tempo, ma del resto si tratta dello stesso approccio visto anche con il precedente capitolo che tanto è stato apprezzato dai fan.
A questo proposito, giusto pochi giorni fa ha pubblicato un nuovo ricco aggiornamento che migliora l'esperienza multiplayer cooperativa e arricchisce il Tower Raid con l'aggiunta di 27 nuove armi e un gran numero di ricompense.
È interessnate notare che Dying Light: The Beast in origine era la seconda espansione a pagamento in programma, prima di diventare un gioco standalone completo. Data la sua origine verrà offerto senza costi aggiuntivi a chi aveva acquistato la Ultimate Edition del secondo capitolo, ora rimossa dalla vendita. Il lancio è previsto durante l'estate di quest'anno su PC e console PlayStation e Xbox.