I The Game Awards 2024 come previsto sono stati un evento che ha visto come protagonisti molti giochi in uscita il prossimo anno. Tra questi c'era anche Dying Light: The Beast, che abbiamo rivisto in azione in un nuovo trailer. Non solo, per l'occasione è stato svelato anche il periodo di uscita su PC e console PlayStation e Xbox, fissato all'estate del prossimo anno.
Il filmato introduce ai giocatori la figura del Barone, l'uomo dietro agli atroci esperimenti durati anni condotti sul protagonista Kyle Crane, grazie ai quali ha sviluppato una forza bestiale ed esplosiva. Il trailer offre anche alcuni spezzoni di gameplay, che come da tradizione mescola parkour, combattimento corpo a corpo e l'uso di un variegato arsenale di armi da fuoco per sopravvivere contro nemici umani e zombi.
Una nuova avventura con parkour e zombi
Dying Light: The Beast è ambientato nella nuova area rurale di Castor Woods, una gettonata meta turistica con attrazioni naturali, piccoli villaggi e complessi industriali, ma oramai sconvolta dalla diffusione della pandemia e degli zombie, come il resto del mondo di Dying Light.
Non manca la possibilità fare squadra con altri tre giocatori tramite la co-op e utilizzare veicoli come 4x4 per esplorare il mondo di gioco. Come accennato in precendenza, impersoneremo Kyle Crane, un uomo diventato una leggenda durante la diffusione dell'epidemia del virus per aver salvato moltissime persone. Dopo aver passato oltre un decennio in prigionia, riottiene la libertà, scoprendo tuttavia un mondo completamente in rovina, popolato da terribili creature e fazioni poco amichevoli.