0

Il team di Dying Light: The Beast dice quante ore dura la storia e quanto serve per ottenere il 100%

Se volete giocare a Dying Light: The Beast, avrete bisogno di almeno una quarantina di ore, secondo quanto indicato dai creatori, che parlano del numero di ore per finire la storia e per il 100%.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   21/07/2025
Crane di Dying Light: The Beast
Dying Light: The Beast
Dying Light: The Beast
Articoli News Video Immagini

Dying Light: The Beast è il nuovo capitolo della serie di giochi d'azione horror di Techland e, come probabilmente già saprete, si tratta di una sorta di capitolo intermedio, di dimensioni minori, che si focalizza su una trama contenuta che non vuole protrarsi troppo.

I primi due Dying Light erano capitoli più grandi, soprattutto per quanto riguarda il secondo capitolo che si è rivelato un enorme gioco di ruolo d'azione che richiede un certo impegno per essere completato al 100%.

Esattamente però quante ore possiamo aspettarci da Dying Light: The Beast?

La durata totale di Dying Light: The Beast prevista dal team

Il team di sviluppo ha spiegato che Dying Light: The Beast è un po' più lungo di quanto inizialmente si aspettavano. Già al momento della presentazione si era scoperto che sarebbe stato un gioco completo e non un semplice DLC, quindi sapevamo che non potevamo aspettarci un titolo da finire in una serata, ma ora ci viene detto che Dying Light: The Beast avrà una trama da 20 ore. Tempo fa si era parlato di 18 ore per la storia, ma ora pare che il team abbia "rifatto i calcoli".

Dying Light: The Beast rinuncia a una delle caratteristiche del secondo gioco per il bene della saga Dying Light: The Beast rinuncia a una delle caratteristiche del secondo gioco per il bene della saga

Non è comunque poco, sebbene ovviamente sia più contenuto rispetto ai giochi a mappa aperta moderni. Inoltre, c'è da considerare che ci sono una serie di extra, tra missioni secondarie, attività e segreti, che dovrebbero aggiungere circa 20-30 ore in più al pacchetto completo.

Secondo gli autori, Dying Light: The Beast "è in grado di competere con qualsiasi prodotto sul mercato. Come ogni gioco AAA, vogliamo che questo titolo si ritagli un proprio spazio. È cresciuto molto nel corso degli ultimi mesi e penso che se lo meriti".

Vi ricordiamo che abbiamo provato Dying Light: The Beast.