4

Samsung, un nuovo smartphone con schermo pieghevole presentato in un video concept

Vediamo un interessante video concept su un eventuale nuovo dispositivo con schermo pieghevole da parte di Samsung, forse il successore del Galaxy Fold.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/10/2019

Nonostante l'odissea del Galaxy Fold, Samsung ha ancora intenzione di investire negli smartphone con schermo pieghevole a quanto pare, come dimostra il nuovo video pubblicato dalla compagnia che mostra il concept per un nuovo dispositivo di questo tipo.

Non siamo di fronte alla vera e propria presentazione di un nuovo modello ma alla dimostrazione di una tecnologia attualmente in sviluppo presso Samsung, che potrebbe essere utilizzata in un prossimo smartphone.

Il video, riportato sopra a questa news, mostra la possibilità di piegare lo schermo in due direzioni, rendendo il dispositivo molto più piccolo ma anche con l'opzione di mantenerlo semi-aperto, in modo tale da appoggiarlo su un piano e avere una parte di schermo in orizzontale e una sollevata.

Il video è molto breve e sostanzialmente non presenta nulla di preciso, ma è chiaro come il Galaxy Fold sia evidentemente solo l'inizio dell'impegno di Samsung nel campo dei dispositivi con schermo pieghevole. La compagnia ha infatti affermato di voler continuare ad esplorare una "gamma di nuove forme" nella categoria dei pieghevoli dopo il lancio di Samsung Galaxy Fold.

Galaxy Fold Space Silver Front2