6

Minecraft: l'aggiornamento 1.13.0 porta editor di personaggi, volpi e altro

Si aggiorna ancora Minecraft, con la Bedrock Edition unificata che arriva alla versione 1.13.0 e porta con sé un editor dei personaggi, le volpi e altre caratteristiche nuove.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/10/2019

Mojang e Microsoft hanno rilasciato l'aggiornamento 1.13.0 per Minecraft, che porta con sé diverse novità interessanti come editor di personaggi e volpi per il celebre gioco in versione Bedrock, ovvero quella disponibile su PC Windows 10, Xbox One, Nintendo Switch e piattaforme mobile.

Tra le novità troviamo un sistema di creazione dei personaggi, ovvero un editor alquanto completo che consente di modificare l'aspetto degli avatar in maniera profonda. La creazione delle skin è infatti disponibile da tempo, ma questa nuova funzionalità consente di costruire in maniera più completa il personaggio a partire dalla forma del corpo, occhi, bocca, capigliatura, colorazioni, baffi e barba e altre caratteristiche.

Oltre all'editor, altra novità è costituita dalla presenza delle volpi, che vanno dunque ad arricchire la fauna del mondo di Minecraft. Votate nel corso del livestream Minecon dell'anno scorso, le volpi sono finalmente disponibili nel gioco e si troveranno all'interno della Taiga, che otterrà vari aggiornamenti. Le volpi sono particolarmente ghiotte di polli e si muovono soprattutto di notte, a quanto pare.

Tra le altre novità ci sono inoltre villaggi abbandonati che potranno essere trovati nel mondo di gioco e nuovi materiali come funghi marroni, Suspicious Stew, Wither Rose e altro. Trovate tutte le informazioni sulla patch 1.13.0 nelle note ufficiali a questo indirizzo.