20

Sega Saturn Mini sarebbe troppo costoso, dice SEGA

Sta per arrivare Mega Drive Mini, ma SEGA al momento non sembra avere in programma un prodotto simile basato su Sega Saturn.

NOTIZIA di Vincenzo Lettera   —   02/04/2019

Solo pochi giorni fa, SEGA ha annunciato i dettagli sul lancio di Mega Drive Mini, ma chi spera che alla retro console a 16-bit possa seguire presto un SEGA Saturn Mini, dovrà avere molta pazienza. Durante una nostra intervista negli uffici di SEGA Japan a Tokyo, il division manager Hiroyuki Miyazaki ha spento subito possibili entusiasmi. "Il motivo per cui non abbiamo ancora preso in considerazione l'idea di produrre un Sega Saturn Mini è semplicemente di carattere tecnologico e di costi", ci racconta Miyazaki. "Magari tra dieci anni, quando ci saranno chip molto buoni ma molto più economici, allora avremo la possibilità di farlo".

E il Master System? "Non credo ci sia un mercato per un Master System Mini. Certo, se tutti dovessero cominciare a chiedercelo lo prenderemmo in considerazione, ma onestamente non credo ci sia richiesta". Insomma, Mega Drive Mini sembra essere per ora l'unico progetto di SEGA nell'ambito delle retro console in miniatura, ma nel frattempo i fan di Sega Saturn e Dreamcast possono sperare che i classici delle due storiche console arrivino presto su Nintendo Switch attraverso la collana Sega Ages.

Mega Drive Mini verrà lanciato il prossimo 19 settembre al prezzo di 79,99€, mentre trovate le nostre prime impressioni nell'anteprima dal SEGA FES 2019.

Sega Saturn Mini Mieucve