0

Serious Sam, questa settimana tocca al First Encounter

NOTIZIA di La Redazione   —   26/11/2001

Serious Sam, questa settimana tocca al First Encounter

Il nuovo aggiornamento settimanale di Croteam è stato pubblicato sul sito ufficiale da qualche ora, ma questa volta il soggetto è il primo capitolo di Serious Sam, The First Encounter. Ecco la traduzione:

"Il soggetto di oggi è... La patch beta DX8/Truform di Serious Sam. Si, ce l'abbiamo fatta. :) Le DX8 funzionano molto bene con la maggior parte delle schede grafiche disponibili sul mercato. In generale sono il 10% più lente della versione OpenGL, ma c'è ancora spazio per qualche ottimizzazione.
Tutte le schede GeForce lavorano alla perfezione (come se la cosa mi sorprendesse). Anche il Radeon8500, ma ci sono ancora dei problemi con il driver, e non si riesce a far girare la modalità Direct3D con T&L hardware sulle schede Radeon che supportano il T&L. Il problema è stato localizzato, e ATI ci sta lavorando su. Anche il Kyro è ok, ma presenta alcuni problemi di performance con il lens-flares. Tutte le schede Matrox (G400, G450, G550 ed anche la piccola G200), funzionano bene. Tuttavia, non ho avuto il tempo per testare schede S3 e 3Dfx, questo spetta a voi.
Un problema che ci è rimasto da risolvere è proprio il lens-flares. Abbiamo avuto molti problemi con le D3D (che leggono dallo z-buffer), e non siamo riusciti ad ottimizzare nulla (come abbiamo fatto con le OpenGL). Restano comunque alcune opzioni nel menu 'advanced-rendering', che controllano il comportamento del lens-flares sotto D3D; potete fare un pò di prove per sistemare le vostre performance. O disattivare del tutto il lens-flares. O usare le OpenGL. :)
E' tutto... La patch è nel Beta-testing proprio in questi giorni, e dovrebbe essere rilasciata questa settimana, se non dovessimo trovare grossi problemi. Rimanete sintonizzati...
"