63

Sette anni e ha lanciato un gioco su Steam: Answer The Question

Answer the Question è un titolo di una semplicità incredibile, ma fa tenerezza sapere che è stato realizzato da una bambina di sette anni

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/08/2018

Penny McDonald ha appena lanciato il suo gioco su Steam, chiamato Answer the Question. Cosa c'è di stupefacente? Penny ha soltanto sette anni.

Answer the Question è ovviamente un titolo semplicissimo, in cui bisogna semplicemente rispondere a dei quesiti matematici (quindi è fuori dalla portata della maggior parte dei videogiocatori... si scherza!). Penny ha iniziato a svilupparlo la scorsa settimana, spinta dalla passione per i videogiochi sviluppata in tenerissima età e dal padre, Lance McDonald, anch'egli uno sviluppatore di videogiochi indipendente.

Answer the Question, che viene venduto al prezzo simbolico di 0,79€, è stato sviluppato usando QBASIC (Quick Beginner's All Purpose Symbolic Instruction Code). Per riuscire, Penny ha seguito le indicazioni contenute in un libro che le ha dato il padre. Il genitore l'ha comunque aiutata a pubblicare il gioco su Steame l'ha aiutata a ridisegnare il logo, dopo che Steam ha rifiutato la pubblicazione proprio per questo motivo.

Penny comunque non è ancora sazia di sviluppo, anche perché il suo vero obiettivo è realizzare un gioco d'azione. Speriamo che presto il suo sogno diventi realtà. Answer the Question su Steam