26

Shadowrun Trilogy: Console Edition ha una data d'uscita, su Xbox Game Pass al lancio

Shadowrun Trilogy: Console Edition è stato confermato su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, con lancio al day one su Xbox Game Pass.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/04/2022

Arriva infine la data d'uscita ufficiale per Shadowrun Trilogy: Console Edition, la raccolta degli RPG ad impostazione strategica da parte di Harebrained e pubblicata da Paradox arriverà su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch il 21 giugno 2022 e sarà disponibile su Xbox Game Pass al day one.

All'interno della raccolta troviamo dunque Shadowrun Returns, Shadowrun: Dragonfall - Director's Cut e Shadowrun: Hong Kong - Extended Edition, le edizioni integrali ed estese dei tre capitoli usciti in precedenza su PC, che recuperano il brand classico con una forma modernizzata.

Si tratta di tre RPG con elementi strategici caratterizzati da un'ambientazione cyberpunk, che riprendono una serie particolarmente famosa e pienamente calata nel genere in questione, con la caratteristica di mischiare anche qualche elemento più classicamente fantasy oltre al futuristico.

Il primo Shadowrun Returns, uscito una decina di anni fa, vide il ritorno di Jordan Weisman, creatore dell'originale, sulle scene per riportare in vita la serie, cosa che riuscì con un'ottima operazione. Il gioco è un RPG strategico a turni che ha raccolto ampi consensi.

Shadowrun: Dragonfall - Director's Cut è la versione estesa ed arricchita del secondo capitolo, così come Shadowrun: Hong Kong - Extended Edition è l'edizione completa di tutte le espansioni del terzo capitolo. La raccolta era stata annunciata già per Nintendo Switch, ma ora c'è la conferma che arriverà anche sulle altre console.