45

Shaggy mania, i giocatori lo vogliono ovunque, anche in Mortal Kombat 11 e D&D

Il personaggio social del momento è sicuramente Shaggy, che i giocatori sembrano volere ovunque, da Mortal Kombat 11 a D&D, ovviamente sotto forma di dio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/02/2019
Mortal Kombat 11 Shaggy

Shaggy, il noto personaggio di Scooby Doo, è il personaggio social del momento, con i giocatori che lo vogliono davvero ovunque, da Mortal Kombat 11 a D&D.

Avevamo già riportato del sondaggio aperto su change.org per averlo in Mortal Kombat 11, che nel frattempo ha raggiunto e superato le trecentomila firme. Nel frattempo la storia si è evoluta, con un fan che ha realizzato un'immagine in cui Shaggy è rappresentato all'interno del gioco mentre picchia brutalmente il povero Scorpion. L'immagine ha divertito profondamente Ed Boon, il director di Mortal Kombat 11, che però ha escluso la possibilità di avere Shaggy come personaggio giocabile.

Poco male, perché nel frattempo è apparsa online la scheda personaggio completa di Shaggy per D&D, creata da Matthew Lillard di Beadle & Grimm, che ha letteralmente mandato in delirio i fan. Ovviamente il nostro ha delle caratteristiche... divine, per così dire. Non si tratta ovviamente di un personaggio ufficiale, ma effettivamente nessuno impedisce di utilizzarlo, magari per una campagna dedicata.