23

Shenmue 3 sarà molto più grande e ricco di contenuti rispetto ai precedenti capitoli

Yu Suzuki, storico creatore della serie, ha confermato che Shenmue 3 sarà decisamente più ricco dei predecessori e proporrà una serie di funzionalità inedite.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/01/2019

Dopo anni di attesa, finalmente il 2019 dovrebbe essere l'anno di Shenmue 3. Secondo le ultime dichiarazioni di Yu Suzuki, game director nonché creatore della saga, questo nuovo capitolo sarà sensibilmente più grande dei precedenti e offrirà anche una serie di funzionalità inedite.

Nel corso di un'intervista concessa durante il G-Fusion Tour in Cina, Yu Suzuki ha precisato che i mini giochi di Shenmue 3 saranno meglio integrati con il mondo di gioco e quelli creati da zero risulteranno più interessanti rispetto a quelli tradizionali.

Suzuki ha descritto anche il sistema di combattimento, definendolo "molto vario, più ricco e più giocabile". Il producer Hiroaki Takeuchi ha aggiunto che l'obiettivo è quello di creare un combat system appetibile per giocatori dotati di differenti livelli di abilità ed esperienza, pertanto è stata riposta molta attenzione nel bilanciamento e nel design.

Alcuni mini giochi presenti nei vecchi episodi non torneranno, ma ce ne sono di nuovi che appunto vengono considerati più divertenti da fruire. Tra i vecchi mini giochi confermati ci sono Lucky Hit ed Excite QTE. Rispetto al 2017, quando Suzuki dichiarava che il rapporto tra nuove e vecchie funzionalità fosse di 70 a 30, adesso il rapporto tra tradizione e innovazione si attesta su un più realistico 50 e 50.

Anche le missioni secondarie godranno di una migliore integrazione con la trama principale. Suzuki definisce Shenmue 3 un gioco più hardcore rispetto agli originali, in virtù della presenza di una giocabilità più estesa e di un maggior grado di libertà lasciato al giocatore. Inoltre, una volta terminata la trama principale ci saranno alcune sotto trame da esplorare.

Vi ricordiamo che la data d'uscita di Shenmue 3 è prevista per il 27 agosto su PC e PS4.