31

Shenmue I & II, modder hanno già migliorato la versione PC

La raccolta Shenmue I & II è una remaster molto pigra, ma alcuni modder stanno già lavorando per migliorare la versione PC dei due giochi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/08/2018

Qualche giorno fa Sega ha lanciato Shenmue I & II per PC, Xbox One e PS4. Si tratta sicuramente di una raccolta gradita, anche se l'operazione di rimasterizzazione è stata abbastanza pigra (va però detto che molti gradiscono il fatto che i due Shenmue siano rimasti identici agli originali, per questioni storiche).

Comunque sia i modder si sono già attivati per migliorare il migliorabile, almeno su PC. Ci sono già diverse mod scaricabili per Shenmue I & II, tra le quali una per aumentare la definizione delle texture ambientali, inclusi erba ed alberi, e un'altra per migliorare la resa di Ryo, compreso il posteriore. Inoltre, se siete tra quelli che vogliono acquistare Coca-Cola nei distributori, come avveniva nelle versioni originali, c'è una mod anche per voi.

Ovviamente si tratta di mod ancora in lavorazione, quindi aspettatevi che siano migliorate con il tempo. Infine, se volete saperne di più sulla raccolta, leggete la nostra recensione di Shenmue I .