49

Sekiro: Shadows Die Twice potrebbe avere delle microtransazioni

Sulla pagina di Sekiro: Shadows Die Twice sul PlayStation Network inglese si parla di acquisti in gioco opzionali, ma potrebbe essere solo un equivoco

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/08/2018

L'utente whiskas_fanatic del forum Resetera ha notato un dettaglio che non ha gradito moltissimo nella pagina di Sekiro: Shadows Die Twice sul PlayStation Network inglese. Nella descrizione del prodotto, già prenotabile, si parla di "acquisti in gioco opzionali".

Activision e From Software non hanno mai parlato dell'argomento microtransazioni presentando Sekiro: Shadows Die Twice, quindi non diamo la cosa per certa. Anzi, ci sono diversi dubbi in merito.

Intanto la dicitura "In-game purchases optional" appare sul PlayStation Store inglese. Leggendo le descrizioni della versione PC di Sekiro: Shadows Die Twice esu Steam e di quella Xbox One su Xbox Store non si trova niente di simile. Non c'è niente nemmeno sul PlayStation Store USA. Inoltre, secondo alcuni in UK la voce riportata si utilizza anche per la presenza di DLC e Season Pass, quindi potrebbe trattarsi semplicemente di questi ultimi (che diamo per scontati, visto che tutti i titoli di From Software più recenti ne hanno avuti).

Insomma, mai come in questo caso è meglio attendere che arrivi una conferma prima di prendere posizione.

Nel frattempo vi ricordiamo che la data d'uscita di Sekiro: Shadows Die Twice è stata fissata al 22 marzo 2019 su PC, Xbox One e PS4.