69

Injustice 2 su PC, problemi di stuttering colpa di Denuvo, per dei cracker

Secondo un gruppo di cracker, i problemi di stuttering di Injustice 2 su PC dipenderebbero dal sistema anti tamper Denuvo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/08/2018

Ieri il gruppo di cracker chiamato CODEX è riuscito a piratare la versione PC di Injustice 2. Il gioco in sé è vecchiotto, ma CODEX afferma di aver fatto una scoperta interessante: i problemi di stuttering registrati da molti utenti sarebbero dovuti a Denuvo.

Più precisamente, la tecnologia anti tamper di Denuvo causerebbe dei piccoli freeze usando Gorilla o Robin: "Ad esempio quando Robin esegue uno dei suoi attacchi speciali, lanciando una bomba fumogena a terra, Denuvo inizia a scrivere una chiave privata in memoria. Quindi riempie il buffer e, quando tutto è pieno a Denuvo stesso ha ottenuto la chiave, parte il check anti tamper."

In verità non si tratta di una grossa scoperta. Injustice 2 non è il primo picchiaduro di cui cui si scoprono problemi dovuti a Denuvo. Ad esempio Tekken 7 soffriva anch'esso di stuttering. Fortunatamente gli sviluppatori hanno risolto con una patch, patch che però per Injustice 2 non è mai arrivata.