64

Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster arriva su PC per PEGI ed ESRB

La versione PC di Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster è stata classificata sia dal PEGI che dell'ESRB, nonostante non sia mai stata annunciata.

NOTIZIA di Luca Forte   —   19/03/2021

Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster dovrebbe arrivare tra poche settimane su Nintendo Switch e PlayStation 4. Dal momento dell'annuncio a oggi, però, Atlus è stata molto parca di informazioni sul suo gioco, tanto che ancora non abbiamo una data di lancio definitiva. Le uniche informazioni che abbiamo avuto arrivano da rumor o dagli organismi di classificazione dei videogiochi. Qualche settimana fa, infatti, abbiamo scoperto che Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster sarà ancora un gioco Maturo, mentre oggi che questo atteso JRPG potrebbe arrivare anche su altre piattaforme oltre a quelle annunciate. Sia il PEGI che l'ESRB, infatti, hanno registrato la versione per PC di Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster.

Qualche giorno fa è trapelata una potenziale data di uscita, ovvero il 25 maggio 2021, dal sito di Nintendo. Oggi scopriamo che il gioco potrebbe arrivare anche su PC, nonostante non ci siano annunci di sorta.

Potrebbe trattarsi di un errore, in passato è già successo che una di queste istituzioni inserisse per errore nel loro database una qualche informazione sbagliata, ma sarebbe abbastanza clamoroso se entrambi gli organi di classificazione, sia quello europeo (PEGI) sia quello americano (ESRB) facessero contemporaneamente lo stesso sbaglio.

Come sempre, fino ad un annuncio ufficiale, prendete tutto con le pinze. Ma, nel caso, vi piacerebbe provare questo gioco su PC?