61

Shroud lascia Twitch per Microsoft Mixer, come Ninja

Un'altra celebrità di Twitch ha abbandonato il servizio per andare alla corte di Microsoft come Ninja: Shroud, appena unitosi a Mixer.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/10/2019
Shroud

Michael Shroud Grzesiek ha lasciato Twitch per portare i suoi streaming su Microsoft Mixer, come fatto nel recente passato da Tyler Ninja Blevins. Shroud è stato un giocatore professionista di Counter-Strike: Global Offensive e da anni era uno dei twitcher più famosi.

L'annuncio del suo passaggio a Mixer è stato dato da lui stesso tramite il suo canale Twitter ufficiale, subito ripreso dall'account ufficiale del servizio di Microsoft. Anche Ninja ha commentato l'evento, parlando di un momento importante per la piattaforma e l'industria dello streaming.

Il passaggio di Shroud da Twitch a Mixer ha sorpreso molti, visto che era stato tra quelli che più si erano avvantaggiati dell'addio di Ninja, come aveva sottolineato egli stesso. Comunque sia, questi passaggi di top streamer da un servizio all'altro dimostrano come i legami con una certa piattaforma siano spesso più deboli di quel che si pensi. Del resto Microsoft paga moltissimo per queste operazioni. Per Ninja si parlò di un contratto di 50 milioni di dollari.