52

I Simpson in esclusiva su Disney+ a partire da novembre

A partire da novembre, almeno negli USA, la serie I Simpson diventerà un'esclusiva streaming del nuovo servizio Disney+.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/04/2019

Cominciano a vedersi, anche in ambito televisivo, gli effetti della fusione tra Disney e Fox, con l'acquisizione dell'esclusiva sulla trasmissione I Simpson, che sarà visibile solo su Disney+ da novembre, a quanto pare.

La notizia è arrivata nel corso dell'Investor Day Disney ed è una conseguenza dell'acquisto in blocco della libreria di 20th Century Fox da parte di Disney. Questo comporta anche che le trenta stagioni della serie saranno disponibili su Disney Plus, oltre ovviamente alle nuove già annunciate, ovvero la 31 e la 32, anche se non è chiara ancora la modalità di pubblicazione: se dilazionata come da tradizione oppure tutta insieme come nel nuovo stile dei servizi streaming. Tutto questo a partire da novembre, periodo di lancio previsto per Disney+.

L'annuncio è stato dato con la breve animazione riportata nel messaggio Twitter qua sotto, dove la Famiglia Simpson si presenta pronta alla nuova situazione con tanto di cappelli di Topolino e statue di Darth Vader e Bob Iger alle spalle, nonché la foto di Rupert Murdoch di Fox nel cestino della spazzatura.