In occasione dell'Investor Day 2019, The Walt Disney Company ha annunciato Disney+. Il nuovo servizio streaming arriverà il prossimo novembre e sarà disponibile anche su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Nel corso della presentazione la compagnia ha rivelato alcuni dei programmi originali più attesi, che includono le serie Marvel standalone dedicate a Falcon e al Soldato d'Inverno, la serie Star Wars The Mandalorian e uno spin-off di Monsters Inc..
Il chairman Kevin Mayer ha confermato che i consumatori saranno in grado di scaricare contenuti originali, film, cortometraggi e programmi TV da seguire offline. Secondo quanto riportato, le copie scaricate resteranno disponibili al pubblico a condizione che la sottoscrizione al servizio sia attiva.
Il lancio di Disney+ sul mercato americano è previsto per il 12 novembre con una sottoscrizione di 6.99 dollari al mese o 69.99 dollari l'anno. Naturalmente il servizio sarà supportato su molteplici device inclusi computer, smartphone e altri dispositivi per lo streaming dei contenuti.