16

SOMA è disponibile da oggi su Nintendo Switch, ecco il trailer di lancio

Come annunciato, SOMA è disponibile a partire da oggi anche su Nintendo Switch, come conferma il trailer di lancio realizzato per l'occasione da Frictional Games.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/07/2025
L'artwork di SOMA
SOMA
SOMA
News Video Immagini

SOMA è disponibile da oggi su Nintendo Switch, come conferma il trailer di lancio pubblicato per l'occasione da Frictional Games. Il gioco può essere acquistato in formato digitale su eShop al prezzo di 28,99€, ma con uno sconto del 14% valido fino al 30 luglio.

Senza dubbio una delle opere migliori dello studio svedese, SOMA è ambientato in un futuro post-apocalittico e racconta la storia di Simon Jarrett, un uomo che si risveglia all'interno di un complesso sottomarino, PATHOS-II, senza però ricordare come ci sia finito.

Quando tuttavia Simon comincia a cercare delle risposte, la sua storia si trasforma rapidamente in un incubo esistenziale, mentre lo scenario circostante passa in rassegna una serie di elementi disturbanti e macchine dotate di una propria coscienza.

Soma, recensione Soma, recensione

Il comparto narrativo di SOMA si sviluppa tramite l'ottenimento di registrazioni audio, documenti, note e interazioni con le intelligenze artificiali, senza però obbligare mai il giocatore a compiere determinate azioni.

Un'esperienza da brivido

Annunciata da Frictional Games all'inizio dell'anno, la versione Nintendo Switch di SOMA consentirà insomma anche ai possessori della console ibrida giapponese di immergersi nelle inquietanti atmosfere di uno degli horror game più interessanti degli ultimi anni, capace di sferrare potenti pugni nello stomaco.

L'avventura infatti pone degli interrogativi ben precisi su cosa significhi essere umani, sulla possibilità che la nostra coscienza venga trasferita in un involucro differente e di cosa possa accadere a ciò che siamo in una situazione del genere.

Come probabilmente saprete, dopo il lancio di SOMA toccherà agli altri titoli di Frictional Games approdare su Nintendo Switch, con i vari capitoli di Amnesia.