8

Sonic: c'è un nuovo capitolo in sviluppo, video inedito per Team Sonic Racing

Novità su Sonic da parte di Sega in occasione dell'SXSW, con un nuovo capitolo principale in sviluppo e un trailer su Team Sonic Racing.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/03/2019

Si è tenuto oggi un panel dedicato a Sonic all'interno dell'SXSW, dal quale sono emerse alcune novità sul mondo del porcospino blu di Sega, tra un nuovo capitolo principale e un video su Team Sonic Racing.

Takashi Iizuka, il capo del Sonic Team, ha annunciato tra le altre cose che il nuovo titolo della serie principale di Sonic the Hedgehog è attualmente in sviluppo, ma non ha elaborato più di tanto la questione. Non ci sono dunque informazioni su caratteristiche del gioco, periodo di uscita e piattaforme previste, evidentemente ci sarà da aspettare ancora un po'. Più sostanzioso è stato il nuovo video dedicato a Team Sonic Racing, il nuovo racing game arcade incentrato su Sonic sullo stile di Mario Kart.

Il trailer, riportato qua sopra, si concentra in particolare sulle possibilità di personalizzazione e modifica dei veicoli all'interno del gioco, dimostrando una grande quantità di oggetti applicabili, colori modificabili e accessori da aggiungere e cambiare, che hanno poi riflessi sia sull'aspetto estetico del veicolo che sulle sue prestazioni. Come riportato già lo scorso ottobre, la data di uscita di Team Sonic Racing è fissata per il 21 maggio 2019.

Team Sonic Racing   11 1527074909