74

Sony brevetta un nuovo tipo di cartuccia, in arrivo un'altra console portatile?

Un nuovo brevetto, depositato nelle ultime settimane, lascia presupporre che Sony sia al lavoro su un nuovo dispositivo da utilizzare in mobilità.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/11/2018

PlayStation Vita non ha avuto il successo sperato, ma all'inizio di quest'anno il CEO di PlayStation, John Kodera, aveva svelato che Sony non ha ancora abbandonato del tutto l'idea di realizzare dispositivi da fruire in mobilità. In un'intervista rilasciata a Bloomberg, Kodera aveva affermato che per avere successo nel mercato attuale è necessario un collegamento tra console domestica e portatile, come già avviene con Nintendo Switch.

Un nuovo brevetto depositato da Sony sembra suggerire l'esistenza di nuovi progetti pensati proprio per raggiungere rinnovati obiettivi strategici. Il documento è stato reso pubblico questo mese in Corea del Sud e fa riferimento a un nuovo tipo di cartuccia destinata all'uso nel settore dei videogiochi. Il design del nuovo modulo è stato presentato lo scorso anno e pubblicato nelle ultime settimane.

Sfortunatamente nel documento non sono disponibili ulteriori informazioni sul prodotto, anche se la sua struttura lascia davvero poco spazio all'immaginazione. Nella parte bassa del dispositivo è presente un connettore che presumibilmente dovrebbe essere impiegato per comunicare con una console.

Come sempre vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze, considerando che non tutti i brevetti depositati dalle società di produzione si traducono poi in prodotti veri e propri. Già nel 2017 era emerso il brevetto di un dispositivo portatile che sembrava avere caratteristiche analoghe a quelle di Nintendo Switch, con due controller posizionati ai lati di uno schermo.

Sony Brevetto Cartuccia