378

Sony: il nuovo studio di San Diego sta sviluppando un action adventure in terza persona

C'è un nuovo progetto in corso presso il team di Sony in San Diego che, a quanto pare, rientra nella classica definizione di action adventure in terza persona dal taglio cinematografico e impostato sulla narrazione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/12/2018

In base a quanto emerso su PlayStation Careers, ovvero il sito dedicato alla ricerca di personale da parte di Sony per PlayStation, sembra che il nuovo studio fondato a San Diego stia cercando nuovi dipendenti da mettere al lavoro su un progetto non ancora annunciato, che rientra nella categoria dell'action adventure in terza persona.

In particolare, gli annunci cercano un Lead Character Artist che sia in grado di lavorare a un progetto che si propone come "un nuovo capitolo nella narrazione cinematografica" e un senior gameplay animator che possa lavorare a un gioco adventure in terza persona di alta qualità. A dire il vero non stupisce più di tanto notare come il nuovo progetto sembri essere un action adventure in terza persona dal taglio cinematografico e impostato sulla narrazione, visto che questa definizione in questi ultimi anni si può applicare praticamente al 90% delle produzioni Sony, dunque diventa difficile anche prevedere di cosa si possa trattare.

C'è chi addirittura pensa a un nuovo Uncharted, con lo studio di San Diego che lavorerebbe in collaborazione con Naughty Dog, visto che si parla anche di lavorare con i "migliori studios dell'industria". La definizione tuttavia si potrebbe applicare a numerosi titoli Sony, come The Last of Us, InFamous, Spider-Man, God of War (almeno con l'ultimo capitolo), Horizon e anche Knack, per dire. Non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi sulla questione, considerando che il misterioso progetto potrebbe essere a questo punto destinato a PS5.