9

Soulcalibur 6, Ace Combat 7 e Jump Force i migliori titoli Bandai Namco dell'anno fiscale 2019

Risultati positivi per Bandai Namco nella divisione Network Entertainment: +4.4% rispetto all'anno fiscale precedente.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/05/2019

Bandai Namco ha pubblicato il suo resoconto finanziario per l'anno fiscale che si è concluso il 31 marzo 2019. Stando ai dati forniti dal publisher nipponico, i titoli di maggiore successo sono stati Soulcalibur 6, Ace Combat 7: Skies Unknown e Jump Force.

Il segmento "Network Entertainment" della compagnia, che include i videogiochi, ha vissuto una fase positiva grazie ai successi di serie come Dragon Ball e One Piece oltreoceano, mentre in Giappone ha riscosso un certo successo la serie The Idolmaster.

Il documento non entra nel dettaglio per ciò che riguarda i dati di vendita, ma indica che i tre titoli sopracitati sono stati quelli che hanno ottenuto le performance più solide a livello mondiale. Il segmento ha registrato un fatturato di circa 3,4 miliardi di yen, con un incremento del 4,4% rispetto all'anno precedente.

Soulcalibur 6 è disponibile dal 19 ottobre 2018, mentre Ace Combat 7: Skies Unknown ha debuttato lo scorso 18 gennaio. Jump Force, invece, è stato pubblicato il 15 febbraio 2019.