Lo sviluppatore MercurySteam ha annunciato l'arrivo di Stefanie Joosten, la Quiet di Metal Gear Solid V: Phantom Pain, nel cast di Spacelords. Stando al comunicato, la Joosten diventerà un nuovo personaggio giocabile dello sparatutto free-to-play che sarà disponibile a inizio 2019. Si chiamerà Sööma, e sarà un membro della fazione Umbra Wardogs, nata nella regione di Cydonia su Marte.
La Joosten, che presterà fattezze e voce al nuovo personaggio, ha dichiarato di essere rimasta colpita da Spacelords dopo averlo giocato a una convention l'anno scorso e per questo ha accettato di collaborare al gioco. Sööma si è unita alla spedizione sul Broken Planet come parte del suo rito di passaggio per accedere ai ranghi più elevati del suo ordine, ma gli eventi di gioco la metteranno a dura prova dal punto di vista fisico e morale.
Secondo la Joosten, Sööma è un personaggio profondo e sfaccettato, davvero interessante da interpretare. Ha una grande forza interiore e combatte con convinzione. Per MercurySteam, dopo il lancio diventerà uno dei personaggi favoriti della comunità.
Se vi interessa, Spacelords è già scaricabile gratuitamente da Steam. Volendo è possibile acquistare i vari pacchetti per espandere l'esperienza di gioco.