7

Total War: Arena è andato male, chiude i battenti

Total War: Arena non è andato per niente bene e il publisher ha deciso di staccargli la spina, spedendolo nel paradiso dei videogiochi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/11/2018

Lo strategico free-to-play Total War: Arena non è andato per niente bene e il publisher Wargaming.net ha deciso di staccargli la spina, spedendolo nel paradiso dei videogiochi multiplayer. Più precisamente i server saranno chiusi a febbraio 2019. Considerando che il gioco non è mai uscito dalla fase di open beta, non fatichiamo a definirlo un sonoro insuccesso.

L'annuncio è stato dato tramite il sito ufficiale di Total War: Arena, dove è stato annunciato anche un compenso per tutti i giocatori registrati al Wargaming Game Center, che potranno scegliere di riscattare gratuitamente uno di questi quattro contenuti:

  • Total War: MEDIEVAL II - Definitive Edition
  • Hannibal at the Gates (Total War: ROME II DLC)
  • Age of Charlemagne (Total War: ATTILA DLC)
  • Grim and the Grave (Total War: WARHAMMER DLC)

Wargaming ha anche annunciato altre forme di compensazione. Ai giocatori che hanno superato le cento battaglie in Total War: Arena durante la fase di open beta iniziata il 22 febbraio 2018 saranno regalati 30 giorni di Premium Account per World of Tanks, World of Warships o World of Warplane.

Chi invece ha speso soldi nel gioco e ha ancora della moneta non spesa, potrà convertirla e usarla nei tre titoli citati sopra. Il tasso di scambio è di 1:1, quindi si tratta di un'ottima offerta. Inoltre chi ha fatto acquisti tra il 22 agosto 2018 e il 22 novembre 2018 sarà completamente rimborsato, sempre con moneta dei tre giochi succitati. Insomma, non si può proprio dire che Wargaming.net abbia abbandonato i giocatori che hanno investito denaro in Total War: Arena.