146

Spyro Reignited Trilogy, sul disco un solo gioco

Gli altri due giochi della Spyro Reignited Trilogy andranno necessariamente scaricati per essere giocati

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/08/2018

Sul disco dell'edizione fisica della Spyro Reignited Trilogy ci sarà solo uno dei tre giochi facenti parte della raccolta. La scoperta è stata fatta studiandone il materiale promozionale, dove è scritto chiaramente che sul disco ci sarà solo la versione migliorata di Spyro The Dragon, mentre i seguiti Ripto's Rage e Year of the Dragon andranno scaricati in formato digitale.

La richiesta del download appare ora anche sulla confezione ufficiale della Spyro Reignited Trilogy, opportunamente aggiornata, così come viene specificata nel sito ufficiale. Insomma, inserendo il disco sarà scaricato in automatico il classico aggiornamento della prima ora che in questo caso conterrà i due giochi. Activision ha dichiarato in merito di non essere preoccupata perché ormai gli utenti sono abituati a dover aggiornare i giochi. Certo, in questo caso non si tratta di una semplice patch, visto che a nostra memoria è la prima volta che viene richiesto di scaricare due su tre giochi di una raccolta per poterli giocare. Inoltre, è probabile che alcuni non siano contenti di dover scaricare dei giochi acquistati nei negozi.

Comunque la si guardi, questa scelta di Activision per la Spyro Reignited Trilogy è un altro passo verso un mercato solo digitale, visto che si sta togliendo sempre più importanza al formato fisico, che ormai non garantisce più niente.