0

Star Trek, MMORPG in arrivo?

NOTIZIA di La Redazione   —   07/09/2004

Star Trek, MMORPG in arrivo?

Nella miriade di forme diverse di intrattenimento videoludico, il genere degli MMORPG è forse quello che permette l'immedesimazione più completa nel proprio personaggio. Gli universi finora creati per questi giochi spaziano in diverse tipologie, dal fantasy al futuristico passando per il contemporaneo, ma rimarrà sempre il fatto che chiunque di noi vorrebbe far parte della propria serie cinematografica o televisiva preferita. Forse questa constatazione è una delle basi del successo di Star Wars: Galaxies, ed è il motivo per cui un rumor a proposito di un MMORPG, ispirato alla saga sci-fi per eccellenza, ha suscitato grande curiosità.
Infatti il sito ufficiale di Star Trek accoglie i propri visitatori avvertendoli che ci sarà l'annuncio di un gioco ispirato a questa serie molto presto, mentre Sci-Fi: Universe rivela di avere le prove che si tratterà di un MMORPG. Sembra che indiziata dello sviluppo di tale titolo sia Perpetual Entertainment, una neonata software house che sul suo sito annuncia di aver ricevuto di finanziamenti e di star attualmente lavorando su due giochi online. Per quanto riguarda il publisher invece tutto è in alto mare, in quanto Activision non è più beneficiaria dei diritti per il franchise di Star Trek da più di un anno.
Insomma, ce n'è abbastanza per sperare in nuovi aggiornamenti tra breve, intanto cominciate a preparare il vostro Diario del Capitano...