7

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, un possibile easter egg potrebbe svelare il futuro di Rey

Una particolare scena presente in Star Wars: Gli Ultimi Jedi fa pensare a possibili sviluppi suoi ruoli di Rey e Kylo Renn in Star Wars: L'Ascesa di Skywalker.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/09/2019

Con la pubblicazione del nuovo teaser trailer per Star Wars: L'Ascesa di Skywalker nel corso della conferenza D23 è partito nuovamente il tormentone sul futuro di Rey, con varie teorie che si accumulano sulla vera natura della protagonista della nuova trilogia e il suo rapporto con Kylo Ren.

Tra le varie teorie, quella relativa a un presunto easter egg presente in Star Wars: Gli Ultimi Jedi sembra particolarmente affascinante, anche se ovviamente si tratta comunque di possibile spoiler, con tutto quello che ne consegue e la raccomandazione di evitare la lettura nel coso non si vogliano anticipazioni, anche se non c'è nulla di ufficiale al riguardo.

Nella sequenza della visione di Rey in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, quando la protagonista si ritrova circondata da una lunga serie di riflessi, Rey compie una serie di gesti con le mani che alcuni fan hanno collegato a un elementi specifico dell'universo di Star Wars. Come riferito dall'utente Reddit nella discussione che riportiamo sotto a questa news, la posizione delle mani sembra riflettere quella di un'immagine presente su Mortis, visibile nella serie animata Star Wars: The Clone Wars.

Potrebbe trattarsi semplicemente di un caso, ma secondo molti il riferimento sarebbe alquanto diretto, soprattutto considerando le caratteristiche di Mortis, che è un regno in cui scorre la Forza e nel quale alcuni Jedi si ritrovano in certi casi, come successo anche a Obi-Wan Kenobi. Mortis è abitato da tre esseri senzienti che possiedono la Forza ma sotto aspetti diversi: il Padre, incaricato di mantenere l'equilibrio, il Figlio che rappresenta gli aspetti distruttivi e mortali della Forza e la Figlia che rappresenta invece gli aspetti creativi e pacifici di questa.

In questa simbologia sembrano ricadere in maniera piuttosto precisa le figure di Rey e Kylo Renn, dunque un riferimento a Mortis sembra essere stato voluto dagli sceneggiatori, forse in vista dell'evoluzione dei ruoli dei due personaggi in Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, ma al momento sono solo supposizioni.

Has anyone pointed this out ?... from r/starwarsspeculation