29

Star Wars Battlefront 2: EA entra nel Guinness dei Primati per il commento più disprezzato di Reddit

Tra i risultato ottenuti da Star Wars Battlefront 2, oltre a una revisione generale delle politiche sulle micro-transazioni da parte di EA, c'è anche un record da Guinness dei Primati per il commento più disprezzato di Reddit.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/09/2019

La questione sulla gestione delle micro-transazioni e le casse premio in Star Wars Battlefront 2 ha avuto risvolti importanti per Electronic Arts e forse anche per il mercato videoludico in generale, portando a un nuovo atteggiamento al riguardo e ottenendo, come consacrazione, anche un record da Guinness dei Primati per il commento più disprezzato nella storia di Reddit.

La protesta degli utenti sulla gestione delle casse premio in Star Wars Battlefront 2 ha avuto un carattere storico per il suo impatto nell'opinione pubblica, ponendo la questione anche all'attenzione della stampa generalista e portando anche Electronic Arts e poi anche altre compagnie a rivedere certe politiche.

Come testimonianza storica di questo evento, nel Guinness dei Primati 2020 è riportato il commento più disprezzato nella storia di Reddit, che è proprio quello in cui EA cercava di spiegare agli utenti il senso delle casse premio utilizzate per sbloccare personaggi come Darth Vader e Luke Skywalker, ponendo l'accendo sul "senso di orgoglio e raggiungimento di obiettivi importanti" alla base del sistema, cosa però non proprio recepita positivamente dal pubblico.

Il messaggio ha ottenuto 683.000 voti negativi battendo di gran lunga qualsiasi altro concorrente, considerando che il secondo messaggio meno apprezzato ha "solo" 88.906 downvote.