31

Electronic Arts è impaziente che PS5 e Xbox Scarlett arrivino sul mercato

Durante l'ultimo incontro con gli investitori Electronic Arts ha detto di aver investito molte risorse sul futuro, a partire ovviamente da nuovi titoli per PS5 e Xbox Scarlett.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/07/2019

Durante l'ultimo resoconto finanziario, relativo al primo trimestre dell'anno fiscale 2020, Electronic Arts ha fatto riferimento alla prossima generazione di console, esprimendo entusiasmo per le novità che arriveranno con l'arrivo sul mercato di PS5 e Xbox Scarlett.

"Stiamo lavorando duramente per costruire titoli di prossima generazione. Credo che sia ovvio. Ormai tutti nel settore lo stanno facendo. Come è accaduto in passato, non tutti i giochi escono immediatamente per la next gen, ma ci faremo trovare pronti. Siamo molto entusiasti e ci stiamo lavorando da un po' di tempo", ha commentato il chief finiancial officer Blake Jorgensen. Il CEO Andrew Wilson ha discusso dei piani futuri dell'azienda per quanto riguarda temi come il cloud gaming e gli abbonamenti.

"Date le dimensioni di questa azienda e la leadership del nostro CTO, Ken Moss, e di ciò di cui abbiamo parlato con riferimento a Project Atlas alcuni mesi fa, stiamo anche investendo sul futuro per assicurarci di non farci trovare fuori posizione", ha detto Wilson.

"Come azienda, abbiamo iniziato a investire nella nostra piattaforma digitale oltre cinque anni fa. Penso che siamo ancora l'unico publisher con un sistema ID unico che si riferisce ai nostri giocatori indipendentemente dal gioco o dalla piattaforma su cui si trovano. Abbiamo un unico schema di dati e un'unica piattaforma di dati in tutta l'azienda, oltre a un'unica infrastruttura nell'ambito della sicurezza e del motore che gestisce le transazioni".

"Abbiamo lavorato su questo modello per un certo numero di anni, così da assicurarci di essere pronti per il futuro. Ora, mentre pensiamo al cloud e al modello di sottoscrizione, abbiamo comprato una piccola compagnia israeliana che ci ha avvantaggiato in materia. Abbiamo lavorato per preparare una struttura organizzativa incentrata su questo modello. Siamo molto ottimisti per il nostro futuro."