0

Star Wars Battlefront ora è ufficiale!

NOTIZIA di La Redazione   —   13/01/2004

Star Wars Battlefront ora è ufficiale!

L'esistenza di questo progetto era già stata dimostrata ampiamente con il girare per la rete di voci e news a riguardo e con la pubblicazione dei primi dettagli e di alcune immagini di mediocre qualità.
Finalmente con un comunicato stampa da parte di LucasArts, il gioco è stato ufficializzato e messo in mostra con una serie di 12 nuovi screenshots questa volta in alta risoluzione. Star Wars Battlefront è attualmente previsto su Xbox, PlayStation 2 e PC ed è in sviluppo presso i Pandemic Studios.

In Star Wars Battlefront il giocatore sarà messo a dura prova in intensi combattimenti multiplayer online e non, attraverso le diverse saghe del mondo di Star Wars in uno sparatutto in terza persona senza precedenti.

Tra PC e console i giocatori avranno la possibilità di partecipare ai più memorabili combattimenti attraverso 15 differenti ambientazioni in 10 differenti pianeti, tra cui Hoth, Geonosis, Yavin, Tatooine e Naboo. Si potrà scegliere uno dei 20 differenti soldati disponibili in quattro fazioni: Rebel Alliance, Imperial Army, Clone Army e Droid Army. Ogni combattente avrà specifiche abilità e la possibilità di usare le torrette di cambattimento che si troveranno sparse per il campo di battaglia, nonchè di pilotare mezzi come gli AT-ST, gli X-Wing e le speeder bike.

Star Wars Battlefront sarà ottimizzato sia su console che su PC per il gioco online e si potranno affrontare moltissimi giocatori contemporaneamente: 16 su Xbox e PlayStation 2 e 32 su PC via Internet o 64 via LAN.
E' previsto anche il supporto vocale. Oltre alle modalità single e multiplayer sarà prevista inoltre anche una esclusiva modalità denominata "Conquest Mode" su cui ci soffermeremo nei prossimi aggiornamenti.