14

Star Wars: Episodio IX, nuovi rumor sul ritorno di uno dei personaggi iconici

Star Wars: Episodio IX riporterà in scena Han Solo? Nuove indiscrezioni circolate in rete sembrerebbero confermare questa ipotesi.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/04/2019

Il primo teaser di Star Wars - Episodio IX: The Rise of Skywalker ha debuttato all'inizio di questo mese, stuzzicando i fan con il possibile ritorno dell'Imperatore Palpatine.

Sembra tuttavia che nel film potrebbe comparire nuovamente anche un altro personaggio iconico della saga, ovvero Han Solo. A riferirlo sono fonti vicine al sito Making Star Wars, secondo cui la sequenza in questione dovrebbe svolgersi in presenza di Kylo Ren e sarà una sorta di intervento a sorpresa.

Secondo un'altra fonte la scena potrebbe essere ambientata nel momento in cui Kylo Ren chiede all'elmo bruciato di Darth Vader di mostrargli di nuovo il Lato Oscuro. Stando ai rumor, non si tratterebbe di un fantasma della forza nel senso classico, ma di una sorta di visione o di sogno indotto da Luke Skywalker.

Star Wars: The Rise of Skywalker uscirà nei cinema il 20 dicembre 2019. Il nono capitolo chiuderà la nuova trilogia della saga ideata da George Lucas. Questa volta l'azione si concentrerà sulla battaglia finale tra il Primo Ordine, guidato ora dal Supremo Leader Kylo Ren (Adam Driver), e la Resistenza, che include la nuova Jedi Rey (Daisy Ridley), l'ex stormtrooper Finn (John Boyega), e l'impavido pilota Poe Dameron (Oscar Isaac). Recentemente il regista JJ Abrams ha raccontato di essere stato convinto da sua moglie ad occuparsi nuovamente della saga.