17

Star Wars: Ewan McGregor interpreterà di nuovo Obi-Wan Kenobi

Nel corso del D23 Expo di Anaheim è stato ufficializzato il ritorno di Ewan McGregor nel ruolo di Obi-Wan Kenobi. Ecco quando è previsto l'inizio delle riprese.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/08/2019

Adesso è ufficiale: Ewan McGregor tornerà a vestire i panni del cavaliere Jedi Obi-Wan Kenobi nell'ambito di un nuovo progetto di Star Wars.

L'annuncio è stato effettuato durante il D23 Expo, dove l'attore scozzese è intervenuto sul palco a fianco di Kathleen Kennedy di LucasFilm. Trovano quindi conferma i rumor che erano circolati nell'ultimo periodo.

L'ingresso di McGregor è stato accompagnato da Duel of the Fates, una delle canzoni più iconiche nella colonna sonora della seconda trilogia. Almeno per il momento non sono stati rivelati dettagli più specifici sul progetto che vedrà il ritorno sullo schermo di Obi-Wan.

In compenso Disney ha confermato che la sceneggiatura è già pronta e che le riprese della nuova serie inizieranno il prossimo anno. Al D23 Expo è stato svelato anche il primo trailer di The Mandalorian, lo show televisivo con Pedro Pascal nel ruolo principale, atteso al debutto su Disney+ il prossimo 12 novembre.