Star Wars Jedi: Fallen Order, Respawn ha interrotto un altro progetto su cui stava lavorando 9

Il game director Stig Asmussen rivela che Respawn Entertainment ha messo da parte un altro titolo per dedicarsi a pieno regime a Star Wars Jedi: Fallen Order.

NOTIZIA di Davide Spotti —   15/04/2019

Nel weekend Respawn Entertainment ha presentato il primo trailer di Star Wars Jedi: Fallen Order, nuovo progetto in uscita su PC, PS4 e Xbox One il 15 novembre 2019.

Stando a quanto rivelato dal game director Stig Asmussen, l'azienda era al lavoro su un altro progetto quando Electronic Arts propose la realizzazione di un nuovo gioco di Star Wars. A quanto pare l'altro titolo fu abbandonato proprio per consentire allo studio di sviluppo di concentrarsi a pieno ritmo sul nuovo obiettivo.

"Credo che sia iniziato quando Electronic Arts ha approcciato Respawn chiedendo se fosse possibile. Avevo una squadra, stavamo lavorando a un gioco e mi hanno detto: "cosa ne pensi di Star Wars?"", ha raccontato Asmussen a Press Start.

"Tutti nel mio team erano interessati a lavorare su un gioco di Star Wars e anche se eravamo davvero interessati all'altro progetto al quale stavamo lavorando, l'abbiamo vista come un'opportunità", ha proseguito lo sviluppatore. "Ci siamo chiesti qualcosa del tipo "quando mai ci ricapiterà quest'occasione?"".

Asmussen non ha rivelato dettagli sul titolo che è stato accantonato per far posto a Fallen Order, ma non ha nemmeno escluso che i lavori possano essere ripresi in futuro. Per saperne di più su Star Wars Jedi: Fallen Order vi suggeriamo di dare uno sguardo alla nostra anteprima, a cura di Christian Colli.