39

Steam, Auto Chess diventa un’esclusiva dell’Epic Games Store

Grosso schiaffo in faccia a Valve e Steam da Drodo, lo sviluppatore della mod Auto Chess, che ha dato l'esclusiva all'Epic Games Store per la versione autonoma.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/06/2019
Auto Chess

La versione autonoma di Auto Chess di Drodo è diventata un'esclusiva dell'Epic Game Store. La notizia, passata un po' in sordina durante l'E3 2019, è in realtà importante per diversi motivi. Il primo è sicuramente il fatto che Auto Chess nasce e cresce come mod di DoTA 2 su Steam, quindi il salto nello store rivale è un bello schiaffo in faccia dato a Valve. Il secondo è che si tratta di una mod giocatissima, al punto da essere riuscita da sola a risollevare le sorti di DoTA 2, riportandolo in cima alla classifica dei titoli più giocatori su Steam.

Il suo successo è tale che League of Legends ne ha già copiato la formula e Valve stessa ha deciso di lanciare una sua versione di Auto Chess, chiamata Dota Underworlds. Molti pensano addirittura che Auto Chess possa essere il prossimo Fortnite. La versione degli sviluppatori originali, ribattezzati in Dragonest Game, è però quella che sarà pubblicata dall'Epic Games Store, con buona pace di chi non ha ancora accettato la cosa.

Leggiamo la descrizione ufficiale di Auto Chess tratta dall'Epic Games Store:

Gameplay innovativo
Questo è un gameplay innovativo creato da Drodo. Collezionando e scambiando carte Eroe e organizzando diverse formazioni, 8 giocatori di scacchi si contenderanno il primo premio nei dieci minuti seguenti. Milioni di giocatori si sfidano ogni giorno, facendolo diventare uno dei gameplay più popolari dei nostri tempi.

Gioco corretto
Gioca a una partita corretta! I World e-Sports Games sono creati da Dragonest Co.Ltd., Drodo e lmbaTV. Ti attende un montepremi milionario!

La strategia domina il mondo
I giocatori otterranno in maniera casuale i loro Eroi da un gruppo condiviso e creeranno delle formazioni speciali in base alle loro strategie uniche. L'evoluzione, le combinazioni, la competizione ecc. ti aiutano a esercitarti al massimo nelle tue strategie. Chi si adatterà ai cambiamenti e sopravviverà fino alla fine?

Server mondiale
Non importa da dove vieni, benvenuto nel nostro mondo dove puoi sfidare i giocatori di ogni angolo della Terra!