2

Steam, tutto il catalogo di Slitherine con sconti fino al 90% per la Midweek Madness

Gli appassionati di straegici saranno felici di sapere che la nuova Midweek Madness di Steam è dedicata al catalogo di Slitherine.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/02/2019

Su Steam, la Midweek Madness di questa settimana è dedicata a un publisher amatissimo dagli appassionati di giochi strategici veri, ossia Slitherine. Praticamente tutto il suo catalogo sarà acquistabile con sconti fino al 90%. Si tratta di una grande opportunità per chi vuole portarsi a casa titoli complessi e profondi a prezzi concorrenziali.

Pagina di Slitherine su Steam.
Tra i titoli in sconto: Warhammer 40,000: Gladius (34%, il maggior sconto mai visto su Gladius!) è il primo e unico gioco di strategia 4X ambientato nell'oscuro universo di Warhammer 40K. Combattete per il controllo del pianeta Gladius Prime e per le sue immense ricchezze, contro la temibile fauna locale e le altre fazioni. Nel gioco originale trovate Space Marines, Orki, Necrons e Guardia Imperiale, a cui si aggiunge il DLC con i famelici Tyranids.

Warhammer 40,000: Sanctus Reach (scontato del 67%) è il gioco tattico che replica al meglio l'esperienza del gioco da tavolo Warhammer 40K. Guidate il Capitolo degli Space Wolf contro i vili Orki per difendere Alaric Prime, combattendo una serie di battaglie tattiche a turni. I DLC successivi aggiungono nuove campagne e nuove fazioni, come la Guardia Imperiali e i Demoni del Caos.

Battlestar Galactica Deadlock (scontato del 60%) è ambientato - l'avrete capito! - nell'universo di Battlestar Galactica. Deadlock è una sorta di prequel della serie TV, e vi fa combattere la Prima Guerra Cylon dalla plancia dell'Ammiraglio della Flotta Coloniale. Sceglierete quali pianeti difendere e quali basi nemiche attaccare, controllando le navi da guerra e gli stormi di Viper con un originale sistema WEGO a turni contemporanei. I DLC Broken Alliance e Anabasis aggiungono nuovi nemici e nuove campagne. Così diciamo tutti!

Order of Battle: World War II vi fa combattere in (praticamente) tutti i teatri della Seconda Guerra Mondiale - e pure gratuitamente! Il gioco base è free-to-play, e consente di provare uno scenario di ogni teatro, che potrete sbloccare acquistando il DLC corrispondente. Così, potrete condurre l'invasione tedesca dell'Unione Sovietica nel 1941, o prendere il comando degli US Marines durante gli assalti isola per isola verso il Giappone. O magari preferite degli scenari meno convenzionali, come l'invasione della Finlandia o la difesa di Berlino nel '45, che può cambiare le sorti del conflitto.

Command: Modern Air/Naval Operations (scontato del 67%) è il successore "spirituale" di Harpoon. Come ammiraglio della flotta, potrete controllare ogni nave, sottomarino, caccia e bombardiere (persino i satelliti!) nella guerra moderna a livello operazionale. Sebbene sia uscito nel 2014, Command MANO ha sempre mantenuto un prezzo al pubblico abbastanza alto, quindi la Midweek Madness è un'ottima occasione per portarvelo a casa spendendo meno della metà. Oltre agli scenari del gioco "base" e a quelli creati dagli utenti, sono usciti dozzine di DLC che ricreano scenari "caldi" del mondo reale, come la recente crisi Sud Americana, il possibile collasso dell'Europa per una Brexit catastrofica, e gli attriti tra Russia e Giappone per le isole Curili.

Strategic Command WWII: War in Europe - World at War (50%) - tutta la Seconda Guerra Mondiale combattuta a livello strategico. Potrete scegliere di controllare gli Alleati o l'Asse e decidere le sorti del conflitto dal settembre 1939 in poi, dal Pacifico all'Atlantico, dall'India alla Francia. Gestione delle risorse, scelte strategiche e il controllo diretto sulle vostre armate sono le carte vincenti per arrivare alla vittoria contro una IA di prim'ordine.

Field of Glory II (60%) è un wargame a turni ambientato nel periodo di Roma repubblicana, dalla guerra contro Cartagine alle conquiste di Cesare. Basato sull'omonimo regolamento per battaglie con miniature (sì, i "soldatini"!) è uno dei wargame più accurati dal punto di vista tattico. I quattro DLC usciti finora permettono di aggiungere battaglie storiche e eserciti dagli Ittiti e Egizi fino alla caduta dell'Impero romano.