8

Steelrising, il trailer dell'E3 2021 rivela dettagli su storia e ambientazione

Steelrising si mostra con un interessante trailer realizzato per l'E3 2021 che rivela alcuni dettagli su storia e ambientazione del gioco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/06/2021

Steelrising, il nuovo titolo sviluppato da Spiders, è stato mostrato con il trailer realizzato per l'E3 2021, che rivela alcuni dettagli su storia e ambientazione del gioco.

Annunciato al Nacon Connect di luglio, Steelrising sarà disponibile nel corso del 2022 su PC, PS5 e Xbox Series X|S, dunque parliamo di un'esperienza disegnata appositamente per le piattaforme next-gen.

Nel 1789, in una Parigi alternativa, con luoghi e monumenti iconici adattati dagli sviluppatori di Spiders, la Rivoluzione francese è in stallo. La rivolta del popolo è stata pesantemente repressa da un esercito di automi, schierati su ordine del re.

Il 1789 è l'anno della presa della Bastiglia e l'inizio della caduta della monarchia. Steelrising mette in scena una versione alternativa della storia: cosa succederebbe se il re Luigi XVI, amante dell'orologeria, avesse costruito un esercito di robot in grado di reprimere l'insurrezione?

Potente e crudele, questo esercito non risparmia nessuno e punisce violentemente i ribelli. Parigi brucia e sanguina. Uomini, donne e bambini vengono sistematicamente massacrati.

In questo caos terrificante, si gioca nei panni di Aegis, un automa eccezionale e guardia del corpo di Maria Antonietta. Nominato dalla regina, Aegis dovrà navigare attraverso una Parigi brulicante di macchine.

Ogni lotta con questi nemici meccanici è una sfida in cui le abilità del giocatore sono sottoposte a una prova tremenda. Tale è il prezzo da pagare per coloro che vogliono cambiare il corso della storia.