0

Steva Ballmer conferma l'uscita di Xbox 2 per il 2006?

NOTIZIA di La Redazione   —   19/06/2003

Steva Ballmer conferma l'uscita di Xbox 2 per il 2006?

Durante una conferenza stampa in Giappone il numero uno di Microsoft Steve Ballmer ha rilasciato una dichiarazione bomba svelando, di fatto, la data di uscita del successore di Xbox.

Prendendo atto delle scarse performance di vendita di Xbox nel paese del Sol Levante, Ballmer ha dichiarato che forse le tempistiche di lancio non sono state corrette e che il successore di Xbox, chiamato o Xbox 2 o Xbox Next, arriverà nei negozi nipponici nel 2006. Siccome è già noto da tempo che Microsoft intende lanciare in contemporanea mondiale la sua prossima console, le dichiarazioni di Ballmer fanno pensare che Xbox 2 non vedrà la luce prima del 2006, nè negli States nè in Europa.

Le dichiarazioni di Ballmer, per quanto significative, sono da prendere con le proverbiali molle. Stiamo parlando di un arco di tempo di tre anni circa, nel corso del quale possono cambiare molte cose. E' inoltre pressochè certo che sia Sony sia Nintendo cercheranno di lanciare le rispettive console nel 2005, con la grande N che farà di tutto per anticipare le rivali. E' probabile poi che Microsoft decida di commercializzare nuove versioni rivedute dell'hardware Xbox, diminuendo le dimensioni e cambiando il design della console e integrando nuove funzionalità, quali quelle di videoregistratore digitale, per competere direttamente con PSX e rendere la macchina sempre più simile a un hub digitale.