4

Suicide Squad: Kill the Justice League, annunciato il fumetto prequel ufficiale

Suicide Squad: Kill the Justice League avrà un proprio fumetto prequel ufficiale intitolato Suicide Squad: Kill Arkham Asylum, in 5 parti.

Suicide Squad: Kill the Justice League, annunciato il fumetto prequel ufficiale
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/02/2023

Suicide Squad: Kill the Justice League, il nuovo videogioco action in sviluppo presso Rocksteady Studios, ha un fumetto prequel ufficiale annunciato oggi da DC Comics e Panini, che introduce la storia del videogioco pubblicato da Warner Bros.

Prima che la Suicide Squad affronti i più grandi supereroi del mondo nel videogioco, il fumetto Suicide Squad: Kill Arkham Asylum ci consentirà di scoprire come questa improbabile Task Force X si sia costituita, raccontandone vari retroscena in una nuova miniserie in cinque parti.

Suicide Squad: Kill Arkham Asylum racconta di come Amanda Waller abbia assunto il comando del recentemente ricostruito Arkham Asylum, e le sue tattiche brutali e i suoi metodi spietati abbiano dato vita alla struttura più sicura che Gotham City abbia mai avuto.

Suicide Squad: Kill Arkham Asylum, la copertina del fumetto
Suicide Squad: Kill Arkham Asylum, la copertina del fumetto

Tuttavia, questa è solo una parte del quadro generale, perché il nuovo Arkham inserito in un più ampio "piano di reclutamento", della nuova direttrice, sempre alla ricerca dei detenuti più forti, furbi e brutali del carcere per arruolarli come nuovi membri della Task Force X.

Ogni copia di Suicide Squad: Kill Arkham Asylum includerà un codice digitale per un oggetto estetico riscattabile gratuitamente all'interno del gioco. Il primo numero vede ai testi John Layman (Batman Eternal, Detective Comics e Chew della Image Comics) per i disegni di Jesús Hervás (Are You Afraid of Darkseid?).

Suicide Squad: Kill Arkham Asylum 1 (di 5) arriverà nelle fumetterie e sulle piattaforme digitali aderenti martedì 30 maggio. Ogni numero sarà inoltre disponibile in contemporanea come day & date nei seguenti Paesi: Italia, Germania, Spagna e Brasile. In Italia il fumetto sarà distribuito in edicola, fumetteria, libreria e store online (amazon e panini.it).

Ricordiamo che Suicide Squad: Kill the Justice League è un action in terza persona che "sfida ogni definizione del genere", in cui i giocatori potranno impersonare Harley Quinn (alias Dr. Harleen Quinzel), Deadshot (alias Floyd Lawton), Capitan Boomerang (alias Digger Harkness) e King Shark (alias Nanaue) in una missione apparentemente impossibile: sconfiggere i più grandi supereroi del mondo, la Justice League, per salvare il pianeta.

Il gioco sarà disponibile in tutto il mondo per PS5, Xbox Series X|S e PC il 26 maggio. Di recente, è emersa una certa discussione con chiarimenti su Battle Pass e microtransazioni.