30

Super Mario Advance 1, 2 e 3 in arrivo su Nintendo Switch Online

I classici Super Mario Advance 1, 2 e 3 sono in arrivo su Nintendo Switch Online, nel catalogo dei giochi per Game Boy Advance: ecco quando saranno disponibili.

Super Mario Advance 1, 2 e 3 in arrivo su Nintendo Switch Online
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/05/2023

Super Mario Advance 1, 2 e 3 sono in arrivo su Nintendo Switch Online: i tre classici per Game Boy Advance saranno disponibili nel catalogo della piattaforma digitale a partire dal 26 maggio, ha annunciato Nintendo.

Come saprete, lo scorso febbraio Game Boy e Game Boy Advance sono approdati su Nintendo Switch Online, e come ormai da tradizione la casa giapponese sta sfruttando la popolarità delle due console portatili per arricchire la propria offerta riservata agli abbonati.

Super Mario Advance, pubblicato originariamente nel 2001, è una versione potenziata di Super Mario Bros. 2 per NES. Potremo dunque controllare Mario, Luigi, Peach e Toad, sfruttando le loro abilità peculiari per portare a termine un'entusiasmante avventura nella terra di Subcon.

Super Mario World: Super Mario Advance 2, pubblicato anch'esso nel 2021, è invece una riedizione di Super Mario World per SNES con l'aggiunta di elementi extra e qualche sorpresa, fra cui la possibilità di giocare l'intera campagna nei panni di Luigi.

Yoshi's Island: Super Mario Advance 3, pubblicato nel 2022, è infine la riedizione di Yoshi's Island per SNES, l'episodio che ha introdotto per la prima volta Baby Mario, versione neonata del celebre idraulico che dovremo accompagnare e proteggere mentre espoloriamo un'isola coloratissima ma piena di insidie.