6

Super Mario Maker 2: il limite massimo di livelli da condividere è diminuito

Sembra che Super Mario Maker 2 limiti a un massimo di 32 il numero di livelli che ogni utente può caricare sui server e mettere in condivisione con gli altri.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/06/2019

In attesa di conferme ufficiali e soprattutto di eventuali aggiornamenti da parte di Nintendo, segnaliamo come sia emerso che Super Mario Maker 2 ha abbassato il limite massimo dei livelli che ogni utente può mettere in condivisione rispetto a quanto visto nel primo capitolo.

Super Mario Maker 2, a quanto pare, consente di caricare e condividere online un massimo di 32 livelli per ogni giocatore. Il primo capitolo, invece, consentiva di caricare e condividere 10 livelli inizialmente, ma si poteva arrivare ad un massimo di 100 livelli in condivisione ottenendo stelle all'interno del gioco. Il limite massimo di quantità fissato a 32 livelli per Super Mario Maker 2 sarebbe invece inamovibile, almeno per il momento e potrebbe rappresentare un problema per i creativi più proficui.

Secondo alcuni, la motivazione alla base di questo abbassamento del limite massimo sarebbe la volontà di evitare il sovraccarico dei server di Super Mario Maker 2, mantenendo una minore quantità di dati da gestire a un accesso più veloce alle componenti online. Tuttavia, è anche facilmente possibile che la questione venga modificata con aggiornamenti successivi, come successo con la possibilità di giocare online con gli amici che era inizialmente negata e poi è stata programmata con un aggiornamento post-lancio.