2

Super Mario Maker 2 offrirà una modalità Storia e una modalità Creazione co-op

Nuovi dettagli per Super Mario Maker 2 dal Nintendo Direct.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/05/2019

Durante il Direct interamente dedicato a Super Mario Maker 2, Nintendo ha annunciato che il gioco proporrà un'inedità modalità Storia, nella quale si potrà prendere parte a più di cento livelli.

Nel corso della presentazione sono stati mostrati nuovi strumenti, temi ed elementi per i livelli. Inoltre, è stato rivelato che oltre a condividere online i propri livelli, questa volta i giocatori potranno creare e giocare in compagnia degli amici attraverso la modalità cooperativa per due giocatori.

Nella modalità storia per giocatore singolo, giocabile interamente offline, Mario deve aiutare la Principessa Peach a ricostruire il suo castello. Per finanziare la ricostruzione, il nostro eroe deve accumulare monete accettando incarichi e completando i relativi livelli. Con più di 100 livelli creati da Nintendo, la modalità storia è anche un ottimo modo per trovare l'ispirazione per le proprie opere.

Oltre a tutti quelli del gioco originale, in questo titolo sono presenti i temi Deserto, Neve, Foresta e Cielo, accompagnati da nuove musiche di Koji Kondo, il celebre compositore della serie Super Mario. Il nuovo elemento Luna può essere usato per sbloccare le versioni notturne dei temi. Inoltre, a seconda del tema utilizzato, di notte potrai vedere cose inquietanti, come Goomba fluttuanti, luci fioche nella Casa stregata e tempeste di sabbia nel deserto. Alcuni oggetti potrebbero persino trasformarsi.

I giocatori possono scegliere tra vari stili per i loro livelli: Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3, Super Mario World, New Super Mario Bros. U e un nuovo stile che richiama Super Mario 3D World.

Vi ricordiamo che la data d'uscita di Super Mario Maker 2 è fissata per il 28 giugno 2019 su Nintendo Switch.